TROVA IL TUO PNEUMATICO
LARGHEZZA
ALTEZZA
DIAMETRO
CARICO
VELOCITA'
MARCA
STAGIONALITA'
RUNFLAT
IN OFFERTA
USATO
AVVIA NUOVA RICERCA PNEUMATICI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I Prodotti oggetto delle presenti condizioni generali di contratto sono posti in vendita dalla società E-Comm.Pneumatici S.r.l., C.F./P.IVA 03535150266 REA: TV279398 Tel.: 348.1238187 E-mail:   PEC: Via DELL'ARTIGIANATO, 4/8 31030 BREDA DI PIAVE - TV.


Art. 1) Disposizioni generali e definizioni:


1.1) Le disposizioni presenti nelle Condizioni Generali di Vendita sono destinate a regolamentare l'acquisto dei Prodotti pubblicizzati sul portale web www.retegomme.it secondo le seguenti definizioni:
a)  "Fornitore" o "Venditore": con tali diciture viene indicata l'impresa E-Comm.Pneumatici S.r.l.;
b)  "Acquirente": è il soggetto dotato di capacità di agire, che acquista i Prodotti messi in vendita da E-Comm.Pneumatici S.r.l.;
c)  "Consumatore": è il soggetto Acquirente il quale sia persona fisica dotata di capacità giuridica e di agire (maggiorenne) che acquista per scopi personali e non riferibili alla propria eventuale attività commerciale o professionale;
d) "Contratto di Vendita on line": è il contratto di compravendita stipulato tra E-Comm.Pneumatici S.r.l. e l'Acquirente, relativo ai Prodotti messi in vendita da E-Comm.Pneumatici S.r.l. tramite strumenti telematici;
e) "Prodotti": sono i Prodotti (pneumatici) presenti nel catalogo on line di E-Comm.Pneumatici S.r.l. e pubblicizzati sul sito www.retegomme.it;
f) "Vettore" o "Trasportatore": soggetto o impresa incaricata di trasportare e consegnare i Prodotti all'Acquirente presso la destinazione scelta e indicata da quest'ultimo.


Art. 2) Oggetto del Contratto:

Oggetto dell'accordo è la compravendita a distanza tramite strumenti telematici dei Prodotti  (pneumatici e accessori) così come indicati sul sito internet www.retegomme.it .


Art. 3) Obbligo di Registrazione

3.1) Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente mediante l'accesso dell'Acquirente al sito www.retegomme.it, ove l'Acquirente dovrà provvedere alla propria registrazione mediante l'inserimento di uno "User Name" e di una "Password" e dei propri dati. Le pagine del sito sulle quali vengono inseriti i dati dell'Acquirente sono protette tramite sistemi di crittografia che ne impediscono l'intercettazione da parte di terzi soggetti.
3.2) L’accesso al servizio di acquisto on line dei Prodotti è consentito solo a persone maggiorenni.
3.4) L'Acquirente che provvede alla registrazione è tenuto ad assumere tutte le misure idonee affinché la Password sia mantenuta nella massima riservatezza.  E-Comm.Pneumatici S.r.l. non potrà essere ritenuta in nessun caso responsabile verso l'Acquirente o terzi per l’utilizzo abusivo della Password e, in genere, del servizio di acquisto.
3.5) L'Acquirente è l'unico responsabile per eventuali acquisti avvenuti da parte di terzi mediante l'utilizzo abusivo della password dell'Acquirente stesso, e pertanto dovrà tenere indenne E-Comm.Pneumatici S.r.l. da eventuali danni derivanti dall'utilizzo del sito di proprietà del Venditore. 


Art. 4) Conclusione del contratto di acquisto


4.1) Successivamente alla registrazione, eseguendo le procedure indicate sul sito, l'Acquirente potrà formalizzare la propria proposta d'acquisto dei Prodotti commercializzati da E-Comm.Pneumatici S.r.l. tramite compilazione e invio dell'ordine. I beni e i prezzi indicati sul catalogo elettronico presente sul sito www.retegomme.it debbono intendersi sempre "salvo conferma" (dicitura che di regola sarà esposta nel catalogo e che, in ogni caso, dovrà intendersi comunque apposta in forza di queste condizioni generali), e pertanto è inteso che quanto esposto sul suddetto sito non costituisce offerta al pubblico.
4.2) L'Acquirente dovrà provvedere all’esatta compilazione e successivo invio al Venditore del modulo d'ordine dei Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Fornitore ai quali è interessato (c.d. Inserimento nel carrello), manifestando così la propria intenzione alla stipula del contratto con il Venditore. Il riepilogo dell’ordine sarà reso in formato stampabile e riepilogherà gli estremi dell'Acquirente, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione, gli eventuali ulteriori oneri accessori, nonchè le modalità, i termini di pagamento, l’indirizzo di consegna della merce e i tempi indicativi della consegna. Effettuando l'ordine sul sito www.retegomme.it, l'Acquirente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita e di accettarne integralmente il contenuto.
4.3) E’ fatto espresso divieto all'Acquirente di inserire dati falsi o di fantasia o appartenenti a soggetti terzi, sia nella procedura di registrazione necessaria per effettuare l'ordine di acquisto, sia nelle ulteriori comunicazioni con il Fornitore. E’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
E-Comm.Pneumatici S.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'inserimento, sotto qualsiasi forma, di dati falsi o errati forniti dall'Acquirente.
4.4) La corretta ricezione dell'ordine e l'accettazione del medesimo è confermata dal Fornitore mediante invio di una mail di conferma dell'ordine stesso all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dall'Acquirente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
4.5) Il contratto si intenderà perfezionato nel momento in cui l'Acquirente riceverà la conferma via e-mail di avvenuta accettazione dell'ordine da parte del Venditore.

Art. 5) Modalità di pagamento.

5.1) Il pagamento potrà essere effettuato da parte dell'Acquirente secondo le seguenti modalità:
a) in contrassegno, all'atto del ricevimento dei Prodotti (solo per consegna al domicilio dell'Acquirente);
b) con bonifico bancario (la merce verrà inviata solo successivamente all'avvenuto accredito del bonifico bancario sul conto indicato nella e-mail di accettazione dell'ordine inviata dal Venditore)
c) a mezzo carta di credito con le carte di credito espressamente accettate e indicate sul sito www.retegomme.it.
5.2) In caso di pagamento con carta di credito, l'Acquirente è consapevole del fatto che i dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da istituti di credito e/o società finanziarie, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia volti a impedirne l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca.
E' fatto obbligo all'Acquirente di fornire dati anagrafici e indicazione della titolarità della carta di credito corrispondente alla propria, e non a quella di terzi soggetti, reali o fittizi.
E-Comm.Pneumatici S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile sia nel caso in cui venissero utilizzati dall'Acquirente dati relativi a carte di credito intestate a terzi soggetti che non abbiano espressamente utorizzato la transazione, nè qualora venissero riscontrati  problemi o irregolarità nel processo telematico di acquisto dei Prodotti effettuato tramite carta di credito.
E-Comm.Pneumatici S.r.l. si riserva inoltre la facoltà di verificare l'effettiva titolarità della carta di credito o l'eventuale uso abusivo della stessa: in caso di riscontro di eventuali anomalie il contratto si intenderà risolto e il Venditore non darà seguito all’ordine.
5.3) L'Acquirente è unico responsabile del corretto inserimento dei propri dati all'interno del sito. E-Comm.Pneumatici S.r.l. non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per l'emissione  di documenti fiscali errati che siano stati redatti in base a dati erronei forniti dall'Acquirente stesso.
5.4) Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce che la memorizzazione di queste informazioni  è protetta secondo quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

 


Art. 6) Tempi, costi e modalità di consegna.


6.1) E-Comm.Pneumatici S.r.l. accetta esclusivamente ordini che possano essere evasi sul territorio italiano. Luogo di esecuzione del contratto è in ogni caso la sede legale di E-Comm.Pneumatici S.r.l..
6.2) Fatta salva l'ipotesi in cui l'Acquirente provveda al ritiro diretto presso la sede di E-Comm.Pneumatici S.r.l., il Venditore provvederà, su mandato dell'Acquirente, ad incaricare il Vettore che consegnerà i Prodotti ordinati nel luogo prescelto dall'Acquirente stesso. E' inteso che il Venditore si libera delle proprie obbligazioni con la consegna dei Prodotti al Vettore incaricato alla consegna.
6.3) Il termine non essenziale di evasione dell'ordine (intendendosi per tale quello di consegna al Vettore) può variare, da  un minimo di 1 giorno ad un massimo di 9  giorni lavorativi che decorreranno:
a) dal giorno successivo a quello di conferma dell'ordine a mezzo e-mail da parte del Venditore, in caso di pagamento in contrassegno;
b) dal giorno successivo a quello di accredito del pagamento in caso di bonifico bancario;
c) dal giorno successivo a quello dell'avvenuta transazione in caso di pagamento con carta di credito.
6.4) Il termine di consegna (intendendosi per tale quello in cui il Vettore consegnerà i Prodotti al domicilio prescelto) viene inteso dalle parti come non essenziale può variare in funzione della destinazione, del periodo o di altri fattori indipendenti da E-Comm.Pneumatici S.r.l.. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di incaricare il Vettore per il trasporto dei Prodotti ordinati entro i termini di cui all'art. 6.3), verrà dato tempestivo avviso all'Acquirente tramite e-mail e/o comunicazione  telefonica, con indicazione del termine entro cui verrà evaso l’ordine ai sensi del citato articolo 6.3).
6.5) L'Acquirente potrà scegliere, tramite E-Comm.Pneumatici S.r.l., di farsi consegnare dal Vettore i Prodotti acquistati presso una delle Officine Convenzionate con E-Comm.Pneumatici S.r.l. e indicate sul sito www.retegomme.it , fatto salvo quanto espressamente previsto ai successivi artt. 6.8 e 11.4.
In tal caso il montaggio dei Prodotti avverrà obbligatoriamente presso l'Officina Convenzionata prescelta, essendo espressamente vietato utilizzare l'Officina come solo recapito per la consegna.
6.6) E-Comm.Pneumatici S.r.l. provvederà ad affidare al Vettore i Prodotti ordinati dall'Acquirente assicurandosi che siano perfettamente integri e corrispondente all’ordine richiesto.
E-Comm.Pneumatici S.r.l. non risponde dell’eventuale ritardo nella consegna dei Prodotti dovuto a fatto del Trasportatore o di eventuali danni cagionati alla merce durante il trasporto.
6.7) Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Vettore, l'Acquirente è tenuto a verificare:
a) che il numero e la tipologia dei Prodotti consegnati corrisponda a quanto indicato nella conferma dell’ordine inviato via e-mail prima della spedizione e sul bollettino di consegna del Vettore;
b) che i Prodotti o l'imballo risultino integri e non danneggiati.
Ogni anomalia o difformità riscontrata dovrà essere eccepita dall'Acquirente direttamente al Vettore all'atto della consegna. In mancanza della suddetta contestazione immediata, l'Acquirente non potrà sollevare ulteriori contestazioni su quantità o vizi non occulti dei Prodotti consegnati.
6.8) Qualora l'Acquirente opti per la consegna presso una delle Officine Convenzionate, E-Comm.Pneumatici S.r.l. provvederà a trasmettere l'ordinativo alla suddetta Officina, informandola della consegna dei Prodotti e comunicandole i dati del soggetto Acquirente, fermo restando quanto previsto dalla legge in materia di Privacy. All'atto del ricevimento della merce l'Officina Convenzionata verificherà esclusivamente che l'imballaggio sia integro e che la quantità di prodotto corrisponda a quella indicata sul documento di vettura. Ogni ulteriore verifica sui Prodotti consegnati resta di esclusiva competenza e onere dell'Acquirente.
Sarà a cura dell’ Acquirente prendere contatto con l’ Officina Convenzionata scelta per fissare l’ appuntamento della prestazione.
6.9) E-Comm.Pneumatici S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali sostituzioni, prelevamenti o danneggiamenti che dovessero intervenire tra la consegna dei Prodotti da parte del Vettore e l'effettivo ritiro da parte dell'Acquirente presso l'Officina Convenzionata.


Art. 7) Prezzi.


7.1) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.retegomme.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. I costi di trasporto o spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, non sono ricompresi nel prezzo di acquisto, ma vengono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e riassunti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.2) Fanno fede i prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei Prodotti presenti sul catalogo informatico di E-Comm.Pneumatici S.r.l. al momento dell'invio dell'ordine da parte dell'Acquirente. Eventuali  successive diminuzioni di prezzo non potranno essere fatte valere dall'Acquirente successivamente all'invio del suddetto ordine al Venditore.


Art. 8) Disponibilità dei prodotti.


8.1) Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2) Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.


Art. 9) Limitazioni di responsabilità.


9.1) Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2) Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
9.3) Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4) Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
9.5) E-Comm.Pneumatici S.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del contenuto così come dei prodotti o dei servizi proposti su siti ai quali il sito www.retegomme.it è collegato tramite collegamenti ipertestuali. E-Comm.Pneumatici S.r.l. non esercita alcun controllo sui suddetti siti internet, e pertanto declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare dal collegamento ad essi da parte dell'Acquirente o di terzi.

 


Art. 10) Obblighi dell’Acquirente.


10.1) L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal  contratto.
10.2) L’Acquirente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
10.3) L'Acquirente dichiara che le informazioni contenute in questo contratto sono state da lui già visionate e accettate, essendo le stesse disponibili sul sito www.retegomme.it ed essendo stato informato dell'obbligo di loro consultazione  prima della conferma di acquisto.


Art. 11) Diritto di recesso.


11.1) L’Acquirente che sia Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato (d.lgs 206/2005 e ss.mm.ii).
11.2) Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo del Modulo per il Diritto di Recesso (scaricabile dal presente link) a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC , oppure all'indirizzo e-mail   purché, in quest'ultimo caso, la comunicazione sia confermata dall’invio di raccomandata A.R. indirizzata a E-Comm.Pneumatici S.r.l. - Via DELL'ARTIGIANATO, 4/8 31030 BREDA DI PIAVE - TV, entro le 48 (quarantotto) ore successive (farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata).
11.3) In caso di valido esercizio del diritto di recesso con comunicazione scritta al Venditore entro i termini di cui agli articoli precedenti, l'Acquirente che sia Consumatore deve rispedire i beni o di consegnarli a E-Comm.Pneumatici Via DELL'ARTIGIANATO, 4/8 31030 BREDA DI PIAVE - TV, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, l'Acquirente Consumatore dovrà restituire tutti i Prodotti integri e, comunque, in normale stato di conservazione.
11.4) Qualora l'Acquirente Consumatore abbia optato per la consegna all'Officina Convenzionata da questi prescelta, il termine dei 14 giorni per l'esercizio del diritto di recesso decorrerà in ogni caso dalla consegna dei Prodotti all'Officina stessa da parte del Vettore. In tal caso farà fede tra le Parti la data di consegna del collo contenente i Prodotti all'Officina Convenzionata.
11.5) L’Acquirente Consumatore non potrà esercitare tale diritto di recesso quando i Prodotti siano già stati installati e messi in uso.
11.6) Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.
11.7) Ai sensi dell'art. 56 3 comma D.lgs. 206/2005 il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente quando abbia ricevuto i Prodotti restituiti o il Consumatore abbia dimostrato di aver rispedito i beni a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
11.8) Nessun diritto di recesso è previsto per chi abbia acquistato esponendo la propria Partita Iva per scopi connessi ad attività professionale.

 


Art. 12)  Garanzia e Assistenza.


12.1) La garanzia dei Prodotti commercializzati da E-Comm.Pneumatici S.r.l. è di 12 mesi dalla consegna del bene per l'Acquirente che ha acquistato esponendo la propria Partita IVA e di 2 anni dalla consegna del bene per l'Acquirente Consumatore.
12.1 bis) La garanzia per i Prodotti usati commercializzati da E-Comm.Pneumatici S.r.l. è di 12 mesi dalla consegna del bene.
12.2) E-Comm.Pneumatici S.r.l. risponde per ogni eventuale vizio e/o difetto accertato del Prodotto che sia alla stessa imputabile, a condizione che tale vizio e/o difetto sia stato denunciato in modo dettagliato a mezzo di raccomandata A.R. indirizzata a E-Comm.Pneumatici S.r.l. - Via DELL'ARTIGIANATO, 4/8 31030 BREDA DI PIAVE - TV, entro il termine di otto giorni dalla consegna del Prodotto per chi ha acquistato per scopi connessi ad attività professionale (con Partita IVA), ed entro due mesi dalla data in cui il vizio è stato accertato per chi acquista in qualità di Consumatore.
La garanzia non copre eventuali vizi o difetti che dovessero dipendere direttamente o indirettamente da un'errata istallazione dei Prodotti.
12.2 bis) Per i Prodotti usati commercializzati da E-Comm.Pneumatici S.r.l., la responsabilità del venditore è limitata a quei difetti che, tenuto conto del pregresso utilizzo, non siano derivati da uso normale. A tal proposito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono difetti derivanti dall'uso normale: una maggiore rumorosità e un minor comfort di guida, nonché il fatto che l'aspetto esteriore dello pneumatico subisca normali alterazioni visive, risultando indurito nella parte visibile del battistrada. La riduzione dello spessore del battistrada, conseguente all'usura dello stesso, puòò compromettere la tenuta sulle superfici bagnate e/o ghiacciate, innevate o fangose.
12.3) E-Comm.Pneumatici S.r.l. si riserva il diritto di richiedere all'Acquirente le riproduzioni fotografiche dei Prodotti che si asseriscono difettosi e/o viziati prima di autorizzare eventuali resi e/o cambi.
12.4) Nel caso in cui sia dimostrato che i Prodotti sono difettosi e/o viziati, il Fornitore comunicherà all'Acquirente le modalità di restituzione della merce presso la propria sede.
12.5) E-Comm.Pneumatici S.r.l. non accetterà cambi o resi di Prodotti che siano stati manomessi, modificati, alterati ovvero installati da officine che non siano convenzionate con E-Comm.Pneumatici S.r.l. e che quindi non possano garantire la corretta istallazione dei Prodotti secondo le linee guida prescritte dal Venditore.
La garanzia di conformità biennale del venditore non è relativa al servizio di montaggio eseguito da terzi né al caso di uso inadeguato del prodotto.
12.6) Qualora la sostituzione dei Prodotti difettosi con altri Prodotti identici sia divenuta impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, E-Comm.Pneumatici S.r.l. provvederà al riaccredito  delle somme pagate dall'Acquirente secondo le modalità indicate da quest'ultimo, previa restituzione in ogni caso della merce difettosa da parte dell'Acquirente a E-Comm.Pneumatici S.r.l.
12.7) L'Acquirente è consapevole del fatto che i Prodotti ordinati sono descritti nel sito Web
www.retegomme.it mediante fotoriproduzioni, pertanto tollererà le normali differenze e distonie di colore dei Prodotti che gli verranno consegnati rispetto a quelli visionati sul sito Web.


Art. 13) Responsabilità da difetto dei Prodotti.


13.1) Unico responsabile per eventuali danni cagionati da difettosità dei Prodotti è il Produttore.
13.2) L'acquirente eventualmente danneggiato dal Prodotto che sia risultato difettoso potrà richiedere al Venditore l'identità e il domicilio del produttore inviando una raccomandata A/R alla sede di E-Comm.Pneumatici S.r.l. descrivendo il danno asseritamente subito, corredando la descrizione con   idonea documentazione fotografica e specificando il nesso causale tra il danno subito e il difetto del Prodotto. Entro tre mesi dal ricevimento della suddetta richiesta, E-Comm.Pneumatici S.r.l. comunicherà al danneggiato gli estremi identificativi del Produttore a cui l'Acquirente potrà rivolgersi per far valere i propri diritti.
13.3) E-Comm.Pneumatici S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto e/o indiretto,  subito dall'Acquirente derivante da vizi e/o da difetti del Prodotto, se il difetto e/o il vizio è dovuto alla conformità del Prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, o se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui il produttore ha immesso sul mercato il Prodotto non permetteva ancora di considerare il Prodotto come difettoso e/o viziato, ovvero se la difettosità è dipesa direttamente o indirettamente dalla errata istallazione del Prodotto.
13.4) In ogni caso nessun risarcimento sarà dovuto qualora l'Acquirente sia consapevole del difetto e/o vizio del Prodotto e del pericolo che derivava dal suo utilizzo e nondimeno vi si sia volontariamente esposto, né nel caso in cui l'Acquirente abbia utilizzato in modo improprio il Prodotto.
13.5) L'Acquirente ha l’onere di provare il difetto e/o il vizio del Prodotto acquistato, il danno e il nesso causale tra difetto e danno subito.


Art. 16) Tutela della Riservatezza e Diritto d'autore


16.1) E-Comm.Pneumatici S.r.l. tutela la privacy dell'Acquirente e garantisce che il trattamento dei dati trattati è eseguito in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. L'Acquirente viene informato dei diversi tipi di consenso all’uso dei propri dati personali, che potrà rilasciare su base volontaria e in modo sempre revocabile, prendendo visione della sezione presente nel sito web www.retegomme.it appositamente dedicata a tale fine.
16.2) Tutti i testi, le immagini, le fotografie, i disegni e le sequenze animate presenti sul sito www.retegomme.it sono protetti dal diritto d'autore. Tutti i diritti sui suddetti elementi appartengono a E-Comm.Pneumatici S.r.l. o sono oggetto di espressa autorizzazione d'utilizzo a favore di quest'ultima. Ogni riproduzione o rappresentazione, totale o parziale, di quanto presente sul sito www.retegomme.it, nonchè ogni utilizzo abusivo di testi, immagini, sequenze, segni distintivi senza espressa autorizzazione scritta di E-Comm.Pneumatici S.r.l. è vietata e sarà oggetto di specifica tutela innanzi all'autorità giudiziaria competente.

 


Art. 17) Modalità di Archiviazione del Contratto.


Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, E-Comm.Pneumatici S.r.l. informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server che ospita il Sito web www.retegomme.it secondo criteri di riservatezza e sicurezza.


Art. 18) Comunicazioni e Reclami


18.1) Le comunicazioni scritte dirette a E-Comm.Pneumatici S.r.l. saranno ritenute valide unicamente ove inviate a E-Comm.Pneumatici S.r.l., Via DELL'ARTIGIANATO, 4/8 31030 BREDA DI PIAVE - TV, ovvero inviate tramite e-mail all'indirizzo e-mail .
Per le comunicazioni inviate da E-Comm.Pneumatici S.r.l. faranno fede la residenza, il domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica indicate dall'Acquirente all'atto della registrazione sul sito web www.retegomme.it.
18.2) Tutte le comunicazioni trasmesse a E-Comm.Pneumatici S.r.l. dall'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica non saranno considerate informazioni o dati di natura confidenziale o riservata. Le predette comunicazioni non potranno avere contenuti che contravvengano in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi (anche di natura regolamentare) dello Stato italiano o di stati esteri e non potranno in ogni caso violare diritti di terzi o contenere informazioni lesive di diritti di terzi e/o non veritiere, restando sin da ora inteso che nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Fornitore in ordine al contenuto, liceità, natura, qualità e veridicità delle informazioni inserite in dette comunicazioni dall'Acquirente.


Art. 19) Foro Competente e Legge Applicabile.


19.1) Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di controversie, il cliente si rivolgerà prioritariamente al servizio clienti di E-Comm.Pneumatici S.r.l. allo scopo di trovare una risoluzione amichevole. Nel caso in cui fosse impossibile pervenire ad una soluzione bonaria tra le parti, tutte le controversie tra E-Comm.Pneumatici S.r.l. e l'Acquirente saranno devolute agli organi giurisdizionali di cui ai successivi punti 19.3) e 19.4).
19.2) Per tutto quanto qui non previsto si rinvia alle norme del codice civile italiano  e alle leggi e ai regolamenti disciplinanti la materia.
19.3) Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, tutte le controversie riguardanti la validità, interpretazione, esecuzione, efficacia del presente Contratto saranno devolute alla competenza del Foro del luogo di residenza o domicilio dell'Acquirente Consumatore.
19.4) Le parti concordano espressamente che il Foro esclusivo competente per le controversie insorte tra il Fornitore e l'Acquirente che all'atto della registrazione abbia esposto la propria Partita Iva, sia quello di Treviso.

 


Art. 20) Efficacia del Contratto.


20.1) La conferma dell'ordine di acquisto dei Prodotti implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. Le presenti condizioni generali di contratto potranno essere aggiornate e/o modificate unilateralmente dal Fornitore e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito www.retegomme.it .
20.2) L'invalidità  o la nullità di una delle clausole precedenti non comporta l'invalidità o la nullità delle altre clausole.

Sistemi di pagamento: contrassegno (pagamento alla consegna) - bonifico anticipato - carta di credito - pay pal
Onorabilità ReteGomme e Recensioni Clienti su TrustPilot:
NEWSLETTER RETEGOMME sconti e promozioni:
ReteGomme LogoReteGomme Logo
RETEGOMME
Italia
Tel. 348.1238187
© 2013 RETEGOMME
Informativa: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Cliccando su "OK", chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
OK